EDUCAZIONE E PACE. 50 anni dopo don Lorenzo Milani

don milani

Il Centro Studi Sereno Regis organizza il convegno annuale in collaborazione con la Fondazione Vera Nocentini, la Segreteria regionale MIR-Movimento Nonviolento e il Convitto Nazionale Umberto I e con il patrocinio della Città di Torino e della Regione Piemonte, ricordando la ricorrenza dei cinquant’anni dalla morte di don Lorenzo Milani, avvenuta il 26 giugno 1967.

Oltre a celebrare una figura così significativa per la storia della società e della nonviolenza italiane, a partire dal nucleo profondo del suo messaggio, si svolgerà una riflessione sulla realtà contemporanea e su come possiamo esercitare la nostra responsabilità di cittadini sovrani nel cambiamento verso una società più equa e sostenibile.

Apre il convegno diffuso la presentazione del libro di Michele Gesualdi, Don Lorenzo Milani. L'esilio di Barbiana (Edizioni San Paolo, 2016). Appuntamento il 3 ottobre, h.17,30 presso il Polo del '900

interventi di:

Sandra Gesualdi Fondazione don Lorenzo Milani, giornalista
Leopoldo Grosso Presidente Onorario Gruppo Abele, psicologo
Marco Labbate Centro Studi Sereno Regis, dottore di ricerca in storia

Modera Marcella Filippa Fondazione Vera Nocentini

leggi il programma completo

*a causa della concomitanza di impegni improrogabili Marco Bentivogli sarà sostituito da Nicola Alberta (Segreteria Nazionale Fim Cisl).

(clicca sull'immagine per ingrandire)

invito convegno don milani fronte-001

invito convegno don milani fronte-002