Prestito esterno - Regolamento

REGOLAMENTO DEL PRESTITO - BIBLIOTECA DELLA FONDAZIONE “VERA NOCENTINI”

1. A partire dal 3 settembre 2012 la Fondazione Vera Nocentini rende attivo il prestito esterno dei volumi monografici della propria Biblioteca. Resta vigente il prestito interbibliotecario.

2. Per avere accesso al prestito è necessario iscriversi presso la Fondazione presentando un documento d’identità. L’iscrizione è gratuita, ma all’atto dell’iscrizione si richiede un contributo volontario una tantum volto a finanziare le nuove acquisizioni. Per l’invio a domicilio dei documenti richiesti, previa iscrizione già effettuata in sede, si richiede il rimborso delle spese di spedizione pari a € 3,60. La restituzione via posta sarà totalmente a carico dell’utente.

3. Possono essere concessi in prestito un massimo di 3 volumi per 15 giorni con un unico rinnovo per ulteriori 15 giorni, che può essere richiesto telefonicamente o via e-mail sino a tre giorni antecedenti la scadenza.

4. Possono essere concessi in prestito tutti i volumi monografici della Biblioteca, ad esclusione di quelli in condizioni precarie, delle tesi di laurea, dei periodici – anche in forma rilegata - o per differenti motivi giustificabili a discrezione del personale interno.

5. Il catalogo della biblioteca è consultabile on-line su Librinlinea o su SBN nazionale .

6. In caso di ritardo nella riconsegna dei volumi l’utente verrà sollecitato alla restituzione tramite i seguenti canali (in successione): sms/e-mail/telefonata/lettera. Il ritardo compromette la possibilità del rinnovo del prestito per ulteriori 15 giorni. Ai trasgressori potrà essere interdetto temporaneamente o definitivamente l’accesso al patrimonio documentario conservato dalla Fondazione “Vera Nocentini”.

7. A complemento delle seguenti disposizioni si consiglia di leggere il Regolamento per la consultazione della biblioteca e dell’archivio storico-sindacale della Fondazione “Vera Nocentini” e il Tariffario per la riproduzione del materiale.

Torino, 27 agosto 2012