Uomini in guerra, donne al lavoro

UOMINI IN GUERRA, DONNE AL LAVORO

SNOS 120

Partendo dalla mostra Uomini in guerra, donne al lavoro. Immagini fotografiche di donne al lavoro nelle fabbriche della Società Nazionale Officine Savigliano durante la Grande Guerra realizzata nel 2010, si propongono percorsi didattici sul primo conflitto mondiale, con particolare riferimento al ruolo svolto dall'industria torinese nella produzione di guerra. Privilegiando uno sguardo di genere, sarà dedicata particolare attenzione alle condizioni lavorative delle donne impiegate nelle lavorazioni di guerra negli stabilimenti cittadini.

Tipologia:

conferenza a partire da una mostra fotografica sulle donne al lavoro nelle fabbriche della Società Nazionale Officine Savigliano durante la Prima guerra mondiale

Destinatari:

Insegnanti, scuole secondarie di primo e secondo grado, studenti universitari, pubblico generico

Durata: due ore

Periodo e luogo: ottobre 2016 - maggio 2017 presso gli enti che ne fanno richiesta

Costo: gratuito

Per informazioni e prenotazioni: