2008

30 ottobre 2008,  l’Archivio cinematografico della Resistenza in collaborazione con la Fondazione Nocentini   presenta  Storie di call center, di Enrico Omodeo Salé.

23 ottobre 2008, ore 17.30 presso il Museo diffuso, c.so Valdocco 4/A  "Parole, immagini, musiche e ricordi: Michele Montanari cantante e pittore" incontro in occasione del centenario della nascita

24 settembre 2008,ore 17.30, presso le Officine Grandi Riparazioni, spazio "La Città si discute", corso Castelfidardo 18, Torino "Torino industriale fra storia e nuove identità. La Spina 3"

3 luglio 2008, ore 16.30 presso il Circolo dei Lettori , via Bogino, 9 - Torino, Presentazione del volume di Anna Badino Tutte a casa? Donne tra migrazione e lavoro nella Torino degli anni Sessanta.

16 giugno 2008, ore 15, Sermig, Biblioteca della Pace di Piazza Borgo Dora, 61 "Don Matteo, oltre 50 anni accanto al mondo del lavoro" Seminario di amicizia e riconoscenza per la donazione di archivio e biblioteca

Mercoledì 28 maggio 2008, ore 15 presso l'Aula C-Settore formazione della Città di Torino invia Corte d’Appello 16, presentazione della ricerca: "Una condizione nascosta: storie di lavoratori in mobilità e cassa integrazione a Torino"

30 aprile-23 maggio, presso il Museo Diffuso, rassegna cinematografica su "Il lavoro e i suoi diritti", organizzata dalla Fondazione Vera Nocentini e dall'Archivio nazionale cinematografico della Resistenza

Fiera del Libro 2008. Presenza  al Padiglione 3 Stand Q 111 e presentazione del libro di Anna Badino Tutte a casa?

Mercoledì 16 aprile ore 18, Torino, presso la Libreria Mille Volti, presentazione volume Sotto un altro cielo di E. Miletto

Venerdì 7 marzo 2008, Settimo T.se in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil e la Commissione Regionale Pari Opportunità proiezione del film Signorina Effe di Wilma Labate

Giovedì 28 febbraio 2008 Museo diffuso, presentazione, del volume di Antonio Degiacomi, Fratelli. Il partigiano e il podestà, (Araba Fenice, Cuneo, 2007)

Venerdì 8 febbraio 2008 presso il Museo Diffuso della Resistenza iniziative per il Giorno del Ricordo dell'esodo istriano, fiumano e dalmata