Home Tutti gli eventi Emergenza Salario

Emergenza Salario

L’Associazione culturale Vera Nocentini, la Fondazione Tarantelli, l’UST Cisl Torino-Canavese, l’USR Cisl Piemonte organizzano Emergenza Salario, un seminario di studio sulla difesa delle retribuzioni e della contrattazione.

Salario, contrattazione e occupazione: tre temi da trattare in collegamento fra loro al fine di evitare semplificazioni e banalizzazioni. Una tavola rotonda perché solo da riflessioni approfondite e articolate possono svilupparsi indicazioni per affrontare quelle che sono, oggi, vere emergenze del mondo del lavoro.

• Interventi di:
    • Emanuele Bracco, professore di Economia politica presso l’Università di Verona
    • Leonello Tronti, professore di Economia e politica del lavoro presso l’Università di Roma 3
    • Davide Provenzano, segreteria UST Cisl Torino
    • Claudio Risso, vice-presidente del CNEL e già dirigente sindacale Cisl
    • Cesare Damiano, ex ministro del lavoro nel Governo Prodi e già dirigente sindacale Cgil
    • Testimonianze dalle categorie
    • Interventi del pubblico
  • Conclusioni di Luca Caretti, segretario generale USR Cisl Piemonte

Introduce e modera Gianfranco Zabaldano, dell’Associazione culturale Vera Nocentini

The event is finished.

26 Feb 2024