Home Tutti gli eventi GUERRA IN MEDIO ORIENTE: PROSPETTIVE LOCALI E REGIONALI
GUERRA IN MEDIO ORIENTE PROSPETTIVE LOCALI E REGIONALI

GUERRA IN MEDIO ORIENTE: PROSPETTIVE LOCALI E REGIONALI

Da circa sei mesi, a sole tre ore di volo da Torino, è in corso un conflitto armato, senza precedenti per intensità di violenza e per estensione geografica, che coinvolge numerosi attori locali, regionali e internazionali. Di fronte agli insistenti appelli per la “pace”, le parti non sembrano però interessate a trovare un accordo politico.

Rosita Di Peri (Università di Torino) dialoga con Lorenzo Trombetta, scrittore e giornalista studioso della regione e da vent’anni corrispondente Ansa e LiMes da Beirut.

Saluti di Sergio Durando (Pastorale Migranti) e Stefano Tallia (presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte).

Introduce e modera Marcella Filippa, direttrice Associazione culturale Vera Nocentini.

Evento organizzato dall’Associazione culturale Vera Nocentini in collaborazione con il Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino, con l’Ufficio Pastorale Migranti e con Operazione Colomba.

Con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti.

Dalle ore 12 alle ore 14 (Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena) Lorenzo Trombetta e Rosita Di Peri presentano il libro Negoziazione e potere in Medioriente. Alle radici dei conflitti in Siria e dintorni. Introduce e modera Barbara Sorgoni. Scopri di più

The event is finished.

13 Mar 2024